Strumentazione e Sistemi per Metrologia - Power Supply - T&M - Processo

Calibratore per oscilloscopi Fluke 9500B

Il calibratore per oscilloscopi dalle più alte prestazioni al mondo, completamente automatizzabile ed aggiornabile !
La taratura degli oscilloscopi può essere complessa, costosa in tempo e denaro. Oscilloscope calibration can be complex, time consuming and expensive. Spesso è richiesta l’interazione con un operatore esperto per l’interpretazione dei dati e il completamento delle attività, e la complessità degli attuali strumenti multi canale richiede grosso uso di cavi e connessioni. Anche i sistemi automatici richiedono interventi manuali significativi per eseguire a semplici procedure di taratura. L’utilizzo di sistemi di connessione a matrice o commutatori per automatizzare le misure introducono errori ed aberrazioni superiori a quelle degli strumenti in taratura.
Ad aumentare il problema, il rapido sviluppo delle tecnologie negli oscilloscopi rende difficile mantenere le prestazioni senza sostanziali e regolari investimenti. Il calibratore per oscilloscopi 9500B rompe il paradigma. Significa che la taratura di oscilloscopi completamente automatica ed accurata è disposizione di chiunque a livelli di prezzi e prestazioni che possono essere facilmente accessibili, con protezione dell’investimento grazie alla possibilità di aggiornamenti futuri.
Testa Attiva 9560 – per massime prestazioni fino a 6.0 GHz
L’introduzione dell’ultimo membro della famiglia di teste attive, la 9560, ancora una volta sottolinea il nostro impegno nella taratura di oscilloscopi. Con la nostra continua focalizzazione nel proteggere il vostro investimento, la testa attiva 9560 è l’ultimo prodotto che adempie questa promessa, consentendo ai possessori di un 9500 di aggiornare il loro sistema a ogni configurazione 9500B ed avvantaggiarsi delle più recenti prestazioni e funzionalità. La 9560 è in grado di generare una sinusoide livellata fino a 6.0 GHz e impulsi con fronte di soli 70 ps.
A differenza di altri calibratori per oscilloscopi, non siete limitati ad impulsi con ampiezza fissa. Active Head Technology™ vi consente di regolare l’ampiezza dell’uscita tra 4.44 mV e 3.1V, consentendovi di verificare l’amplificatore di ingresso di un oscilloscopio fino alle gamme di ingresso più sensibili. Qualsiasi ampiezza usata, il filtraggio controllato della forma d’onda garantisce che tutti i fronti veloci abbiano una distribuzione di energia accuratamente definita.
L’automazione totale consente la taratura di oscilloscopi senza intervento manuale, anche per gli attuali strumenti ad alte prestazioni, multi canali e ricchi di funzionalità.
La possibilità di espansione ed aggiornamento protegge il vostro investimento nelle attrezzature indispensabili per la vostra attività in caso di variate necessità.
5 canali di uscita simultanei significano mancanza di cambio cavi di uscita e nessun mixer di canali o reti di adattamento di impedenza.
Sinusoide livellata fino a 6.0 GHz ed impulsi a 70 ps forniscono le prestazioni e la flessibilità necessaria a tarare gli oscilloscopi ad alte prestazioni odierni e futuri.
Le Teste Attive Fluke Active Head Technology™ generano segnali di taratura proprio all’ingresso dell’oscilloscopio minimizzando così le aberrazioni dei segnali dovute ai cavi di connessione.